Dettagli prodotto

0 Rating
11,99 €
In Stock
SKU: 13
Autore: Antonio Pintér - Calogero Rizzo
Titolo: The pipe man
ISBN: 978-88-85754-02-7
Formato: EPUB

Ci sono storie che sembrano sogni. Ci sono sogni che diventano narrazioni. Per essere manifesto, storie e narrazioni, devono avere parole e immagini. In questo caso, con questo libro, parole e immagini si fondono perfettamente, facendoti capire, prima ancora di assaporare, cosa vuol dire incastro, precisione, movimento. Lo capisci e poi ti lasci andare e rivedi una forma letteraria all’interno di un disegno, e poi un disegno che prende parola.

Pintér e Rizzo non sono stati due autori, ma uno solo. Hanno dato visione narrata ai nostri possibili sogni. Sono stati Lombroso e poi Gogol, hanno giocato con Picasso per diventare De Quincey.

I personaggi immaginati e immaginifici trovano ragione d’essere nell’appartenenza. Benjamin, in una delle sue mille perle, disse “la forma è sostanza”. E così Pinter-Rizzo rielaborano questo spunto rendendolo corrente, perfetta sincronicità tra gravidanza e parto.

Questo è un libro da leggere con la consapevolezza che l’ultimo punto non terminerà il flusso creato dagli autori, ma che, al contrario, testimonierà solo l’ennesima trasformazione.

the pipe man

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

Autenticati per poter scrivere una recensione. Accedi