Cosa combini, Eddy?

6,99 €
In Stock
SKU: 65
Autore: Nicola Rovetta
Titolo: Cosa combini, Eddy?
Editor: Alessandro Mazzi
Curatore: Alessandro Mazzi
Copertina: Freddy Veroni: Il canto delle sirene
Progetto grafico: Angela Colapinto
Collana: Il Gioco
Formato: EPUB
ISBN 78-88-85754-24-9

Nicola Rovetta sceglie Eddy per mostrarci una storia che parte da un atto di violenza. Di quelli come tanti, non da prima pagina, di quelli che ti lasciano un marchio capace di dare direzione alla tua vita. Ma Eddy non solo questo è. E poco alla volta, in questo percorso, riuscirà a mettersi in contatto con tutta la sua natura, realizzando che qualsiasi vita, vista da qualsiasi prospettiva, è un insieme di nodi da sciogliere, uno a uno, senza che ci sia dato sapere il perché.

Ci sono mille modi di leggere una storia. E, spesso, siamo noi a prenderla e a farla nostra. Troviamo le nostre idee, il nostro modo di pensare, i nostri valori.In questo caso, apprezzare questo romanzo significherà fare l'esatto contrario. Dovremmo dimenticare i nostri valori, la nostra educazione, il nostro modo di pensare e di leggere. Dovremmo farci assorbire dalle parole di Nicola Rovetta, a tratti simili alla nostra logica, a tratti lontane, dovremmo dimenticare le nostre frasi tipo, i nostri punti e le nostre virgole e lasciarci cadere nel mondo di Nicola Rovetta. Mondo fatto di piccole imperfezioni dentro al suo scombussolato, indescrivibile, imperfetto e non perfettibile percorso. Perché questa storia questo è: un imperfetto imperfettibile mondo. Coi suoi tempi, le sue imprecisioni, le sue precisioni, i suoi colpi di teatro, le sue asimmetriche paure, il suo costante cadere e il suo incostante riprendere la strada. Ed Entrare in questo mondo è un'esperienza unica.

Cosa combini, Eddy_ - Nicola Rovetta.epub

Recensioni

Venerdì, 24 Agosto 2018

Cosa combini Eddy? È la storia di un bambino incompreso e bullizzato, racconta i suoi sentimenti e come questi fatti abbiano influenzato la sua vita anche da adulto. Quanta tristezza pensare a quanti ragazzi e ragazze si trovino in questa situazione che lascerà un segno indelebile. E a quanto possa mostrarsi malvagio l'essere umano già in tenera età. Nessun essere vivente è tanto cattivo "gratuitamente" quanto l'uomo.

Angela

Autenticati per poter scrivere una recensione. Accedi