Articoli filtrati per data: Giugno 2017

Il suo nome è Malù.
Malù ha solo un anno ed è stata abbandonata per strada come un sacco della spazzatura.
È una cagna stupenda: è tranquilla, buona e va d’accordo con tutti i suoi simili. È di taglia medio/grande, si trova in provincia di Napoli, ma per una buona adozione raggiungerà la sua famiglia in tutta Italia. Per informazioni potete contattare Maria Rosaria Vassante al numero 338.4011308

Lei è Sister.
Sister è una femmina di circa due anni e di taglia media. Di indole buona e docile, Sister va d’accordo con tutti i cani e pure con i gatti. È davvero un peccato che continui a vivere in una fredda gabbia. Si trova al canile sanitario di Vieste, ma per una buona adozione può arrivare in tutta Italia, già sterilizzata, vaccinata e microchippata.
Per informazioni potete contattare il numero 320.5347038 (in caso di mancata risposta, potete scrivere un sms e verrete richiamati).

Il suo nome è Nerina.
Nerina vive in canile da quattordici anni. Ci arrivò che aveva solo tre mesi e da allora crede che sia normale vivere dentro una gabbia: non ha mai conosciuto un letto caldo, né una famiglia che la coccoli e la porti a fare passeggiate.
Nerina è una taglia media, è in salute, va d’accordo con tutti i suoi simili e sa camminare tranquillamente al guinzaglio (qui potete vedere un suo video). 
Si trova a Bari, al canile della Lega nazionale per la difesa del cane, ma per una buona adozione può arrivare in tutta Italia. È in salute, vaccinata e sterilizzata.
Per informazioni potete contattare Mimma Diaferia al numero 388.9766974 oppure Angela al 349.1179778

Al canile di Arenzano, in provincia di Genova, sono appena arrivati questi tre fratellini: Gray, Achille e Zorro. Il loro papà è un bassotto a pelo ruvido, loro hanno tre mesi e sono una futura taglia piccola. Per informazioni o per adottarli, potete chiamare Alfonsa (348.5114833), Carla (338.7460216) oppure Margherita (342.1544162).

Il suo nome è Nello e sta cercando una nuova famiglia.
La sua mamma umana è morta da poco e Nello ora non ha più un posto dove vivere.
Nello ha quattordici anni, è sano e molto buono. È sempre vissuto come “figlio unico” per cui eventuali inserimenti con altri gatti andranno fatti con pazienza. Si trova a Firenze e per informazioni potete contattare Cristiana Diaferia al numero 339.2669573

Il suo nome è Greta.
Greta è stata “rispedita al mittente” dopo soli tre mesi dall’adozione e per l’ennesima volta si trova spaesata e illusa, di nuovo senza punti di riferimento.
Greta è una cagnolina di soli due anni e otto chili. È compatibile sia con i gatti che con i cani ed è dolcissima con i bambini. Si trova in provincia di Messina e verrà affidata previo colloquio preaffido e firma del modulo di adozione. Per informazioni potete contattare Francesca Vita al numero 342.1845184

Questa zampa corta si chiama Jack.
Jack è un meticcio purissimo, meraviglioso e originale.
Ha circa un anno di età e va d’accordo con tutti i suoi simili. Ha un inizio di leishmaniosi, ma che non darà problemi se tenuta sotto controllo. Jack si trova in provincia di Messina, ma per una buona adozione arriverà in tutta Italia previo colloquio preaffido.
Per informazioni potete chiamare Liliana Roberti al numero 320.9008741

Il suo nome è Orsetta.
Orsetta ha soli tre mesi, è una futura taglia medio/grande e aspetta una famiglia a cui affezionarsi per tutta la vita. Si trova a Salerno, ma per una buona adozione può arrivare in tutta Italia, previo colloquio preaffido e obbligo di sterilizzazione entro il primo anno. Per informazioni potete contattare Anna Russo al numero 347.1155883

Lui è Nerino.
Nerino è un cagnolino di solo un anno e mezzo, sano e dolcissimo con le persone. Fu abbandonato insieme alla mamma e ai fratelli, di cui lui è rimasto l’ultimo da adottare.
Va d’accordo con tutti gli altri cani ed è adottabile in Torino e provincia.
Per informazioni potete contattare Gianmarco Cascione al numero 346.3209852

Lei è una segugetta di appena nove chili.
Ha circa quattro anni e soffre terribilmente a stare chiusa dentro il box. È buona con tutti i cani e con i gatti. Cerca la famiglia che non ha mai avuto.
Per informazioni potete contattare Nancy Tocco tramite Facebook oppure Tiziana Terranova.

Pubblicato in adozioni

Ciao Enrico, partiamo dalla domanda che tutti ti vorrebbero fare: lo sai che c’è un sito web col tuo nome esatto che recensisce dentifrici? Quanto incide sulla tua scrittura un buon dentifricio?

 Non sapevo di questa faccenda. Ma colgo lo spunto per ricordare che un tempo c’era un sito col mio nome esatto - forse al medesimo url dell’attuale “toothpaste digest” - che pubblicizzava massaggi thailandesi a quattro mani.
Tanto il fluoro quanto il giusto relax sono molto importanti nella vita, ma onestamente non li metterei ai primi posti fra i miei personali stimoli.
La mia vocazione verso la scrittura nasce esattamente come quella degli sportivi e dei musicisti in età giovane, esclusivamente per autoaffermarsi fra pari e impressionare le ragazzine. Poi ritengo che la faccenda mi sia sfuggita di mano, ma va bene lo stesso, in fondo è un mestiere onesto e dotato del suo fascino.

Parliamo  del tuo ultimo lavoro: Il sogno del drago. Narrativa, Letteratura di Viaggi, addirittura Guide Turistiche. Ovunque venga catalogato è tra i top seller. Possiamo definirlo romanzo? Di cosa parla? Chi è il drago?

 Dopo tre romanzi dedicati ad altrettanti viaggi a piedi (Nessuno lo saprà, 2005; Il pellegrino dalle braccia d’inchiostro, 2007; Gli Psicoatleti, 2011) credevo di non avere più nulla da raccontare sull’argomento. In effetti, è stato così per un buon lustro; poi è successo che, nella buona stagione dell’anno scorso, mi sono messo in strada da Torino per raggiungere a piedi Santiago di Compostela - e da lì Finisterre - traversando il Piemonte occidentale, mezza Francia e tutta la Spagna del Nord.
E, nel corso delle 12 settimane del viaggio, la narrazione - “romanzo”? Forse meglio "diario romanzato"? - si è autoimposta, così come la battaglia interiore col drago, unghiuta e fumigante metafora delle nostre insicurezze e paure.
Se proprio non sei una persona senza cuore, impossibile restare indifferenti al moto collettivo della assortita repubblica di camminatori in viaggio verso la tomba - presunta, ma che importa? - dell’apostolo Giacomo, “il figlio del tuono” giunto a predicare la Buona novella ai limiti del mondo conosciuto.

 

Camminare è la tua passione. Legato al viaggio hai scritto anche Il pellegrino dalla braccia d’inchiostro. Queste lunghe attraversate, il tempo speso a meditare, ti spingono a impegnare il cervello nell’elaborazione di nuove storie, oppure sono fonte di ispirazione perché durante i tuoi viaggi te ne succedono davvero di ogni tipo?

 In realtà dovrei rispondere affermativamente a entrambe le domande, ché scrittura e cammino si nutrono a vicenda.
Quel che posso dirti è che nella mia visione profondamente stagionale dell’esistenza, la partenza per un viaggio a piedi impegnativo deve necessariamente seguire la consegna di un testo complesso all’editore; parti a primavera, felice di lasciarti alle spalle il periodare e l’editing, le bozze e le telefonate con l’ufficio stampa, per rifugiarti nel mondo meravigliosamente analfabeta in cui ci si muove un passo alla volta, ogni sera si dorme sotto un tetto diverso, si mangiano alimenti discutibili - talora difficili da decifrare - e la narrazione è quasi esclusivamente orale.
Procedendo pian piano, una tappa dopo l’altra, si ricostruisce la propria consapevolezza, e ci si innamora daccapo delle parole scritte.

Pubblicato in redazione

Loro sono i "faretti" e lei mamma Farah, abbandonata incinta in un campo.
Farah è un incrocio chow chow di un anno e sedici chili. È una cane dolce che adora le coccole e le carezze e va d’accordo con tutti i suoi simili.
Sia di lei che dei cuccioli si occupa l’associazione Gli amici di Snoopy
Si trovano a Benevento ma sono adottabili separatamente in tutto il centro e nord Italia previo colloquio preaffido e obbligo di sterilizzazione. Per informazioni potete contattare Rosa (393.3599127), Cristina (366.2637397) oppure Simona (349.2975116).

Lui si chiama Braccobaldo.
È stato accalappiato incidentalmente per le strade di Bari e, per questo motivo, su quelle strade avrebbe dovuto ritornarci, ma vista la sua indole buona e docile, i volontari del canile hanno pensato di provare a cercargli una famiglia tutta per lui.
Braccobaldo ha circa due anni e pesa trenta chili. Cerca continuamente il contatto umano e le coccole.
Si trova presso il Canile Sanitario di Bari, in via dei Fiordalisi e verrà affidato vaccinato e castrato, previa compilazione del questionario di valutazione.
Per richiedere il modulo o per ulteriori informazioni potete contattare il canile tramite e-mail all’indirizzo: adozioni@canilesanitariodibari.it oppure scrivendo un messaggio alla loro pagina Facebook. 

Il suo nome è Winnie e da ormai due anni si trova in stallo, in pensione, a Milano.
In questi due anni non ha mai ricevuto neppure una richiesta di adozione e così le volontarie che se ne occupano hanno deciso che se entro breve non troverà famiglia, lo riporteranno a Palermo, in un box.
Winnie ha due anni o poco più, è castrato, vaccinato, in salute e ben socializzato. Va d’accordo con tutti gli altri cani ed è molto coccolone. Tornare al sud vorrebbe dire avere ancora meno possibilità di trovare qualcuno che si accorga di lui e che lo porti a casa con sé. È adottabile in tutto il nord Italia previo colloquio preaffido e per informazioni potete contattare Giusy Bellante al numero 320.8245592 oppure scriverle all’indirizzo: giusybellante@gmail.com

Questo beagle triste si chiama Cioppi.
Il suo anziano papà è stato ricoverato in ospedale e nessuno si può occupare di lui.
Cioppi ha dieci anni, è educato, castrato ed estremamente buono.
Si trova in provincia di Modena e per informazioni potete contattare il numero 342.0760822

Il suo nome è Hendrix.
Hendrix è un incrocio cane corso di due anni e parecchi chili.
Nel suo primo anno e mezzo di vita è stato sballotato da una famiglia all’altra e questo l’ha reso insicuro quando si trova in casa da solo. Ormai sono sei mesi che si trova in pensione e più il tempo passa, più patirà un nuovo cambiamento.
Hendrix è buono con le persone ed è compatibile con cani femmina di taglia non troppo piccola. Verrà ceduto previa compilazione di un questionario di preaffido e un colloquio conoscitivo. Per informazioni su di lui potete contattare Gioia Lancia tramite Facebook oppure al numero 339.7274720 (in caso di mancata risposta, potete lasciare un messaggio Whatsapp e sarete richiamati). 

Lui si chiama Simon.
Simon fu recuperato per le strade di Bari e, come spesso accada, mai reclamato. È un incrocio border collie di due anni e sedici chili, è affettuoso con le persone e compatibile con tutti i cani. Si trova al Canile Sanitario di Bari, in via dei Fiordalisi e verrà affidato vaccinato e castrato, previa compilazione del questionario di valutazione.
Per richiedere il modulo o per ulteriori informazioni potete contattare il canile tramite e-mail all’indirizzo: adozioni@canilesanitariodibari.it oppure scrivendo un messaggio alla loro pagina Facebook

Lui è Willy.
Willy ha vissuto i primi cinque anni della sua vita per le strade di Palermo dove una volontaria ha sempre fatto il possibile per prendersene cura e proteggerlo.
Ora Willy si trova in stallo a Milano, ma ancora cerca una famiglia per la vita. Lui è un cane intelligente e vivace, che starebbe ore a giocare con un sasso o una pallina. Non sopporta i gatti mentre con i cani va a simpatia. Per una buona adozione può arrivare in tutto il nord Italia. Per informazioni potete contattare Alessia Le al numero 349.5537186

Dotto vive con la sua mamma e i fratellini in una gabbia del canile di Vieste, in Puglia.
Ha soli due mesi, ma sembra già capire che qualcosa non va e che non è bello vivere tutto il giorno in una gabbia. Lui e i suoi fratellini sono una futura taglia media e verranno affidati microchippati e vaccinati previo colloquio praffido. Per informazioni potete contattare il numero 320.5347038 (in caso di mancata risposta, potete scrivere un messaggio e verrete richiamati).
A questo link potete vedere un video dei piccoli. 

Il suo nome è Tara ed è da poco stata lasciata al canile di Arenzano (Ge) perché il suo proprietario è gravemente malato.
Tara è un incrocio spinone, ha soli otto mesi ed è una taglia media. È un cane molto buono, ma la tristezza la sta divorando. Sarebbe bello se qualcuno volesse regalarle una vita di nuovo felice. Per informazioni potete contattare Alfonsa (348.5114833), Carla (338.7460216) oppure Margherita (342.1544162).

Lui è Clyde.
Clyde è stato recuperato un anno fa per le strade di Benevento che vagava spaventato e disorientato.
Grazie ai volontari dell’associazione Gli amici di Snoopy è tornato ad essere un cane bellissimo e un po’ più sereno, anche se ancora attende una famiglia tutta sua.
Ha la leishmania, ma dopo mesi di cure i valori si sono notevolmente abbassati e così oggi non deve neppure più prendere medicinali. Clyde è un cagnolino ubbidiente, buono e socializzato con tutti i cani. Si trova ancora a Benevento, ma per una buona adozione può arrivare in tutto il centro e nord Italia. Per informazioni potete contattare Rosa (393.3599127), Cristina (366.2637397) oppure Simona (349.2975116).

Pubblicato in adozioni

Questi tre fratellini sono stati abbandonati a poche settimane di vita.
Sono stati chiamati Matisse, Bizet e Miss.
Hanno un mese e da poco hanno iniziato a mangiare da soli. Si trovano ad Agropoli (Sa), ma per una buona adozione possono arrivare in tutta Italia previo colloquio preaffido e obbligo di sterilizzazione. Verranno vaccinati e microchippati.
Per informazioni potete contattare Cristina al numero 329.7448149

Questo cagnetto vive e vaga di spiaggia in spiaggia sulla litoranea di Brindisi.
Con molta probabilità è frutto di un recente abbandono e siccome non ha nessuno che si occupi di lui, si teme per la sua incolumità. È un cane molto buono, si avvicina tranquillamente alle persone e si lascia accarezzare. È un pastore in miniatura e avrà circa un anno e mezzo. Per una buona adozione arriverà in tutta Italia.
Per informazioni potete chiamare Stefani Cipriani al numero 349.6889392

Loro sono Altea e Nimoee.
Sono state salvate in extremis, prima che la morte sopraggiungesse, chiuse in un sacchetto della spazzatura. Erano piccolissime e la loro balia umana si è presa cura di loro fino ad oggi, che hanno due mesi e sono pronte per essere adottate. Si amano indicibilmente e separarle sarebbe davvero un peccato.
Si trovano a Siena, ma per un’ottima adozione arrivano ovunque.
Si occupa di loro l’associazione I gatti di Sofia e per informazioni potete contattare Eleonora al numero 331.6008538

Il suo nome è Riccia.
Riccia venne abbandonata a soli due anni, dopo aver provato cosa volesse dire avere una casa e una famiglia tutta per sé. Nelle ultime settimane poi, se è possibile, è ancora più triste perché i suoi due compagni di gabbia sono morti a pochi giorni l’uno dall’altro e così lei oggi si trova da sola a patire una immensa solitudine.
Riccia ha dieci anni, è una cagnolina di taglia media e buonissima con tutti.
Si trova al canile di Bitritto – Giardino di Sissi, a Bari, ma per una buona adozione può arrivare in tutta Italia tramite staffetta. Non lasciate che muoia in gabbia.
Per informazioni potete contattare Alessia al numero 346.2866577 oppure scrivere un’e-mail all’indirizzo: giardinodisissi@gmail.com

Loro sono Eliot e Jack.
Sono stati trovati in mezzo a topi e sporcizia e mentre loro sono sopravvissuti, altri due fratellini non ce l’hanno fatta.
Jack ha perso un occhietto ed Eliot invece ha una brutta rinotracheite, ma entrambe le cose sono davvero problemi irrisori se paragonati all’affetto che doneranno a chi li accoglierà. Per loro si spera in un’adozione di coppia.
Per informazioni potete contattare Angela Ciotta tramite messaggio su Facebook. Per una buona adozione possono arrivare ovunque. 

Questo micino è stato salvato dalla strada.
Per mesi il suo appello è stato fatto girare su internet ma nessuno si è mai interessato a lui. Ora il piccolo ha sei mesi e continua ad attendere una famiglia che voglia adottarlo. Sulle prime è un po’ timoroso, ma dopo diventa un coccolone. Si trova a Palermo e per una buona adozione può arrivare in tutto il centro e nord Italia. Per informazioni potete contattare Giovanna Di Trapani Piazza al 347.7250877 oppure Adamo Roberta al 392.0452017

Alla Clinica San Paolo di Torino sono arrivati questi cinque orfanelli. 
Per ora prendono ancora il latte, ma entro un mese saranno pronti per essere adottati.
Per informazioni potete contattare il numero 011.3722558

Lei è Cocò.
Cocò è stata trovata in gravissime condizioni a causa di un’infezione all’utero. Per sua fortuna, l’Associazione Aronne si è presa cura di lei fino alla completa guarigione.
Oggi Cocò è in perfetta salute e si è rivelata una cagnetta dolce, ubbidiente e riconoscente. Ha solo due anni, è sterilizzata e va d’accordo con tutto e tutti. Si trova ad Agrigento, ma per una famiglia innamorata arriverà ovunque.
Per informazioni potete contattare i numeri 328.8739564 oppure il 329.9803903

Il suo nome è Giulia.
Giulia è vissuta per due lunghi anni relegata in un box per poi scoprire la libertà solo poco tempo fa. Oggi Giulia è serena, ma attende ancora di scoprire cosa significhi essere amata. Giulia ha poco più di due anni, è una taglia medio/grande e si trova a Foggia. Verrà affidata vaccinata e sterilizzata e per una buona adozione arriverà in tutta Italia.
Per informazioni potete contattare Concetta Bonfitto al numero 347.0354812

Lui è il piccolo Hope.
Hope è stato trovato terrorizzato sul ciglio di una strada quando per fortuna una volontaria l’ha trovato e ha deciso di prendersene cura.
Hope è un micio giovanissimo (ha solo sette mesi), vivace e in ottima salute (testato fiv e felv negativo). Cerca però urgentemente una famiglia che lo adotti.
Si trova a Torino e si occupa di lui l’associazione Le Sfigatte
È stato castrato ed è adottabile in città e provincia previo colloquio preaffido e firma del modulo di adozione. Per informazioni potete scrivere un’e-mail all’indirizzo: adozioni@lesfigatte.org

Questi gattini stupendi e la loro mamma, sono stati accuditi con affetto e dedizione da Sofia.
Oggi sono pronti per essere adottati, preferibilmente in coppia o in una casa in cui ci sia già almeno un altro micio con cui farsi compagnia.
Verranno affidati in Toscana previo colloquio preaffido, obbligo di sterilizzazione e disponibilità a mantenere i contatti nel tempo.
Per informazioni potete contattare il numero 333.4871622 

Pubblicato in adozioni

Domenica 11 giugno

-       dalle ore 17,30 alle 24
presso il Csoa “Corto Circuito”
in via Filippo Serafini, 57 - Roma;
Si parlerà di giustizia sociale applicata all’ambiente e agli animali.
Alle 17,30 è previsto un aperitivo vegan mentre alle 18 avrà inizio la proiezione del film documentario “Cowspiracy” a cui seguiranno dibattito e cena.
Trovate qui l’evento Facebook. 


Martedì 13 giugno

-       dalle ore 19,30 alle 22,30
presso la gastronomia “Sale in zucca”
in via Santa Chiara, 45/H – Torino;
AVI (Associazione Vegani Italiani) e Terre Francescane organizzano una cena di beneficenza a favore di persone con disagi fisici ed economici.
A seguire ci sarà una conferenza su come potenziare le difese immunitarie attraverso l’alimentazione.
Il costo della serata è di trenta euro e per informazioni e prenotazioni potete telefonare al numero 011.5794968 oppure scrivere un’e-mail all’indirizzo: info@saleinzucca.to.it

 

Mercoledì 14 giugno

-       dalle ore 20
in via Baltea, 3 – Torino;
Ci sarà il penultimo incontro torinese dei mercoledì Extra-Ordinari
Si comincerà con una cena fredda e si continuerà con Giuseppe Raffo, esperto di animali, che parlerà di “Rinselvatichimento: possibilità, incontri e difficoltà del vivere liberi in un mondo addomesticato”.
Per informazioni e prenotazioni potete scrivere una e-mail all’indirizzo: mercolediextraordinari@gmail.com o telefonare al numero 345.1122925
Il contributo per la serata è di tredici euro (bevande escluse).

Pubblicato in eventi

Che lo svapo sia con voi, in uscita il 10 giugno,  è un libro che si può leggere prendendo diverse direzioni.
Matteo Gallegati, conosciuto sul web come Il Santone dello Svapo, in questo saggio sulle sigarette elettroniche ci mostra come smettere di fumare e come iniziare a svapare.
Come terminare un vizio e iniziare una passione. Ci fa vedere che atomizzatori comprare, ci mostra i diversi tipi di box e, che cosa è il mondo dello svapo. E questa è una direzione da prendere, leggendo questo libro. E, in questa maniera è un libro utile, un libro che ci dà una mano per liberarci di un vizio.

Poi c’è un’altra direzione. Matteo ha quasi duecentomila follower che lo seguono su Youtube. Perché? Perché duecentomila persone dovrebbero seguire una persona che parla di batterie e di liquidi? Lui, Matteo, questo non lo dice, ma ce lo fa capire. La risposta più semplice per capire un fenomeno molto spesso è quella più corretta, quindi verrebbe da dire: perché piace. È uno che buca lo schermo, semplicemente. Semplice, sì, vero, sì, ma non esaustivo.

E allora, perché? Perché la gente ha bisogno di essere guidata quando intraprende un percorso, che sia di svapo, che sia un viaggio in un posto esotico, che sia imparare una materia.
E quello che fa Matteo è proprio questo, guida i duecentomila follower. Fa vedere cosa svapa, mostra prodotti, parla dei suoi amici che spesso fanno i video con lui, si arrabbia con qualcuno in diretta, poi sbuffa, dice “micidiale” di un prodotto e no, ragazzi, questo è un clonaccio cinese di un altro. E poi se la prende, poi ride e va avanti tranquillamente, tra un giro di spinner, una battuta e una occhiataccia.

Quindi è questo che fa, Matteo. E mentre lo fa la gente si identifica in lui, per questo piace, per quel processo di identificazione che sempre, accompagna i “capobanda”, che siano politici, attori o rock star. Tutti, ascoltando Vasco Rossi abbiamo pensato di essere Vasco Rossi, anche se poi non sappiamo mettere due righe di italiano in rima o siamo stonati come un semaforo. Quello che conta è il “sentirsi come”, non l’esserlo.

Ed è per questo che Il Santone dello Svapo ha duecentomila follower, questo insieme alla preparazione, ai video professionali e agli amici. Ma, sostanzialmente, queste sono variabili che potrebbero avere anche altri. La vera differenza la fa lui, Matteo.

E così troviamo il terzo motivo per leggere questo libro.
Se siamo uno dei duecentomila, in questo libro troviamo il Matteo non conosciuto, la sua storia prima di fare video, le difficoltà che ha avuto nella vita e, soprattutto, come le ha superate. Sapremo perché fumava e quando ha smesso, che lavoro faceva e cosa, davvero, voleva fare.

Il tutto preceduto da una lunga intervista che gli ha fatto Renzo Semprini Cesari. Che, non pago, ha pure curato interamente il libro.

Questo il link all'ebook.

Pubblicato in redazione

Il suo nome è Max.
Max è stato salvato da una “perrera” spagnola dove era già in lista per la soppressione.
Max ha circa tre anni e un ottimo carattere che lo porta a relazionarsi bene sia con gli altri cani che con le persone. È affettuoso e giocherellone.
Verrà affidato al centro e nord Italia con passaporto europeo, microchippato, vaccinato e castrato, previo colloquio preaffido. All’adottante sarà richiesto un contributo per le spese del viaggio. Per informazioni potete scrivere un’e-mail a Silvia Gori all’indirizzo: silviag68@libero.it 

Lei è Sabrina.
Sabrina è stata trovata in un campo insieme ai due fratellini che però non sono sopravvissuti alla tremenda parvovirosi. Lei invece è stata più fortunata e ora è pronta per essere accolta da una famiglia speciale.
Sabrina ha poco più di due mesi, è finalmente sana e presto verrà vaccinata.
Si trova presso La casetta Scenù, in provincia di Benevento, ma per una buona adozione può arrivare in tutta Italia previo colloquio preaffido.
Per informazioni potete contattare Serena Gualdieri ai numeri 0824.851635 oppure 391.1043938

Lui è il piccolo Nathan.
Nathan è arrivato giovane in canile, ma oggi, a otto anni, la sua allegria si sta trasformando in rassegnazione. Nathan è uno scricciolo di dieci chili. È buono con gli altri cani e in perfetta salute.
Si trova a Roma, ma per una buona adozione può arrivare in tutto il centro e nord Italia previo colloquio preaffido, già vaccinato e castrato.
Per informazioni potete contattare Valeria Lucarini al numero 349.0621924 oppure scrivere un’e-mail all’indirizzo: valerialucarini@yahoo.it

In provincia di Caserta ci sono questi cinque cuccioli che vivono in una discarica.
Hanno un mese e mezzo e sono una futura taglia media (sui venticinque chili).
Se qualcuno potesse offrire loro uno stallo in attesa dell’adozione oppure volesse adottarne uno, può rivolgersi a Valentina Petrillo al numero 348.8669399

Lui è Zeus.
Zeus uno alla volta ha visto uscire tutti i suoi compagni di gabbia fino a rimanere l’ultimo cane di quello che era il Canile sanitario di Vieste.
Zeus è da solo, piange e si dispera perché ha solo un anno e perché vorrebbe correre e giocare finalmente libero.
È una taglia medio/grande, sano, vaccinato e castrato.
Per informazioni potete contattare il numero 320.5347038 e a questo link potete vedere un suo video. 

Lei è Kamilla.
Kamilla ha solo due anni, ma è stata già abbandonata due volte; il motivo proprio non si capisce perché Kami è brava sia con i cani che con i bimbi, è sana ed educata. È una piccolissima Yorkshire di cinque chili. È vaccinata ma non sterilizzata, si trova a Pavia e per una buona adozione può arrivare in tutto il centro e nord Italia previo colloquio preaffido e firma del modulo di adozione. Si occupa di lei l’associazione Ti affido a Fido Onlus e per informazioni potete contattare il numero 331.3150331 oppure scrivere un’email all’indirizzo: tiaffidoafido@gmail.com 

Questo bel giovine si chiama Bianco.
Bianco è un cane snello e vivace, che cerca continuamente le coccole dei volontari. È nato nell’aprile del 2012, ma dal febbraio di quest’anno si trova presso il Rifugio del cane di Seriate. Sicuro, se andrete a conoscerlo, non potrete lasciarlo lì. Per informazioni su di lui, potete contattare il numero 035.298651

Il suo nome è Chucky.
Chucky è un maremmano tanto grande quanto buono. In canile vive in un box da solo perché la sua compagna di gabbia lo aggrediva continuamente.
Cerca una famiglia che finalmente lo accolga in una vera casa, al caldo, dove poter vivere serenamente.
Si trova al canile della LIDA sezione di Matera e per informazioni potete contattare il numero 320.4835515 oppure scrivere un’e-mail all’indirizzo: lidamatera@lida.it

Lui si chiama Scirocco.
Scirocco è un ginosino nato alla fine di ottobre 2016.
È una futura taglia grande, socievole, affettuoso, equilibrato con cani maschi e femmine e abituato ai bambini. Si cerca per lui una famiglia in cui possa crescere sereno.
Si trova in stallo a Torino presso un’educatrice cinofila dove sta imparando a essere un vero damerino. Verrà affidato microchippato e vaccinato.
Per informazioni potete contattare Antonella Bollini al numero 329.0233116

Il suo nome è Leo.
Leo è entrato in canile nel 2015, a solo un anno di età, perché vagava per le strade di Roma e da allora nessuno l’ha più reclamato.
Leo è un cane dinamico che sta perdendo peso a vista d’occhio a causa della tristezza e dello stress che la sua reclusione gli procurano. Per lui urge un’adozione. È compatibile con altri cani. Si occupa di lui l’Associazione Cucciolissimi Onlus e per ulteriori informazioni potete contattare Eleonora Palazzetti al numero 347.1911259 oppure scriver eun’e-mail all’indirizzo: eleonora.palazzetti@gmail.com 
Il numero di matricola di Leo è: 1377-15

Pubblicato in adozioni