Quando decidiamo di scrivere un romanzo le idee, anche se belle, non bastano. Non basta il talento, anche se è una componente necessaria, non basta il lavoro, nonostante sia indispensabile se si vuole creare qualcosa.
Bisogna organizzare la struttura del romanzo. Decidere quali personaggi andremo a raccontare, in che percentuale possono essere importanti o, al contrario, marginali. Dobbiamo sapere quante parti ci saranno e, per ogni parte, quanti capitoli. Dobbiamo creare una ambientazione. In parole povere: dobbiamo dare una struttura a quello che scriveremo. Solo così il risultato potrà avere un'armonia, e se qualora non la avesse, sarà per nostra scelta e non per disorganizzazione.

In queste dieci lezioni (di sessanta minuti l'una) capiremo cosa fare prima di iniziare a scrivere. Lo vedremo nei classici e nelle scritture moderne. Ci saranno esercitazioni in classe e a casa.
Streaming e possibilità di salvare le lezioni.
La classe sarà formata da un minimo di dieci a un massimo di venti studenti e a fine corso rilasceremo certificazione di frequenza.

Prezzo:200.00 EUR