Il 14 marzo 2018 nascono i nostri podcast.

In Italia questo strumento non è ancora del tutto recepito e utilizzato, mentre negli Stati Uniti ed in altri paesi il numero di utilizzatori ha superato quelli di Youtube.

Perché ? Perché è comodo, perché è come ascoltare la radio, ma quando e dove si vuole. In auto andando in ufficio, con le cuffiette mentre si aspetta in una delle tante code, durante la pausa lavorativa, la sera sul divano e lo stereo e gli occhi chiusi. Sta a youtube come la radio alla televisione, sono due mondi paralleli.

Perché no? Fondamentalmente perché non lo conosciamo.

I nostri podcast

Ce ne saranno, inizialmente, cinque a settimana (da giugno saranno dieci), a partire dal lunedì alle 10, fino al venerdì. Si potranno ascoltare direttamente dal sito (e in altre piattaforme) o scaricare i file e sentirli con l’ipad, col telefono, con lo stereo.
Saranno tematici:

Il Gioco: parleremo dei personaggi del nostro Gioco. Li presenteremo, li intervisteremo, spiegheremo le dinamiche, sveleremo retroscena.
Piccole storie del terrore: una serie ideata e condotta da Serena Barsottelli. Volete saperne di più? Nei prossimi giorni l’autrice sarà intervistata e saprete tutto.
Maledetti: scrittori, artisti, ma anche politici, cantanti, pittori. Le figure che ci hanno dato una prospettiva diversa, un nuovo modo di pensare, sicuramente non il nostro, sicuramente da capire.
Scrittura schizofrenica: cos’è? In questo link qualcosa si può capire. Sta in quel momento in cui vi siete appena svegliati, prima di vestirvi con la vostra cultura, la vostra educazione, la vostra poca o molta intelligenza, il vostro buon gusto, le vostre pessime maniere.
Cinema e Serie: Le ultime uscite, parliamone. Un classico degli anni ’90. La cinematografia francese e quel film passato inosservato. Insomma: cinema e serie.

Come ascoltarli:
Tre abbonamenti: mensile, trimestrale, annuale. Pochissimi euro.
Per chi deve ancora iscriversi al sito: la solita procedura di registrazione. Una volta ottenuto l’accesso ci sono due menu utente, uno in alto e uno a sinistra del sito, cliccate su “iscrizioni”, scegliete cosa ascoltare e mettete la cuffia.